Back to All Events

Storie d'amore, chiese e giardini

• Chiesa San Cristoforo al Naviglio 3 Via San Cristoforo Milano, Lombardia, 20144 Italy (map)

Protagonista assoluto della città di Milano il Naviglio Grande ci conduce alla scoperta di due luoghi dove innamorarsi. La Chiesa di San Cristoforo (XII-XV sec.) si compone di due ambienti: l'edificio primitivo e la Cappella Ducale, voluta dal popolo e a loro concessa da Gian Galeazzo Visconti. Una pregievole facciata in cotto, nasconde al suo interno statue lignee e affreschi di gran pregio. Sempre cara ai regnanti di Milano fu il luogo in cui nel 1491, il Moro volle incontrare la sua futua sposa Beatrice d'Este per la prima volta. Ma innamorarsi sul naviglio significa anche desiderare per Milano un volto migliore. L'associazione Comitato Ponti e Clock vi invitano ad un pomeriggio intriso di storia, arte, amore per la propria città, condito da un conviviale aperitivo, tra architetture intramontabili e progetti in evoluzione, specchio di una città che cambia ma che non smette mai di affascinarci.

CHI VI ACCOMPAGNERA’: Valentina Crifò e Martina Sacchi

DOVE E QUANDO: Ritrovo alle ore 15,30 davanti la chiesa di San Cristoforo (Via S. Cristoforo, 3) Alla passeggiata sui Navigli farà seguito un aperitivo nel Giardino Nascosto.

COSTO PER I SOCI: offerta libera
L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Comitato Ponti. www.comitatoponti.org

Earlier Event: October 16
La Martesana è bella in bici